Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:

Procedimenti Ambientali
Valutazione Impatto ambientale/Screening
Procedimenti in corso Portomaggiore
Società Agricola San Paolo

Società Agricola San Paolo  |  Società Commerciale Vicentina S.r.l.  |  Società Agricola Teramana S.R.L. - Allevamento "Portomaggiore"  | 

Procedimento
Procedura congiunta di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale (screening) e Autorizzazione integrata Ambientale per “allevamento pulcini-pollastre” in Portomaggiore, frazione di Portoverrara, via Grillo Braglia n. 11/A.
Il progetto appartiene alla categoria di cui agli Allegati A e B della L.R. 9/1999: A.2.10

Proponente
Società Agricola San Paolo S.r.l.

Localizzazione del progetto
Comune di Portomaggiore (FE), località Portoverrara, via Grillo Braglia n. 11/A.

Attività in sintesi
La Soc. S. Paolo, intende realizzare un allevamento di pollastre, riconvertendo un allevamento preesistente che interessa un area di circa 7 ettari, dove sono presenti 6 capannoni con dimensioni simili tra loro. Previo adeguamento impiantistico, gli stessi capannoni saranno adibiti ad allevamento di 270.000 pollastre (per ciclo) fino al raggiungimento dell'età idonea alla deposizione delle uova. Sono previsti 2,5 cicli di allevamento/anno.

Iter del procedimento
Autorità competente: Regione Emilia Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale.

Il SIA e il relativo progetto definitivo, prescritti per l'effettuazione della procedura di VIA, sono depositati per 60 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del 09/03/2016 sul BURERT.

Tali elaborati sono inoltre disponibili nel Portale web Ambiente della Regione Emilia Romagna.

Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi dell'art. 15, comma 1 della L.R. 9/1999, può presentare osservazioni all'Autorità competente Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Le osservazioni devono essere presentate anche alla struttura preposta alle autorizzazioni e concessioni dell'ARPAE al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aoofe@cert.arpa.emr.it.

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
C.F.: 93084390389 - P.IVA: 02015460385
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata