Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:

Procedimenti Ambientali
Valutazione Impatto ambientale/Screening
Procedimenti in corso Portomaggiore
Società Agricola Teramana S.R.L. - Allevamento "Portomaggiore"

Società Agricola San Paolo  |  Società Commerciale Vicentina S.r.l.  |  Società Agricola Teramana S.R.L. - Allevamento "Portomaggiore"  |  Impianto di produzione di fertilizzanti da fanghi di depurazione  | 

Procedimento
Procedura di screening per incremento dei capi allevabili da 78.442 a 79.054 tacchini da carne nella modalità mista e a 78.442 nella modalità con soli maschi e a 100.000 nella modalità con sole femmine oppure da 248.431 a 285.000 polli da carne dell'allevamento “PORTOMAGGIORE” di Portoverrara di portomaggiore (FE).
Il progetto appartiene alla seguente categoria di cui agli allegati A.1, A.2, A.3, B.1, B.2 e B.3e in particolare al punto B.2.5 .

Proponente
Società agricola Teramana s.r.l.

Localizzazione del progetto
Comune di Portomaggiore – Località Portoverrara – Strada San Carlo Trava

Attività in sintesi
Il Progetto prevede l'incremento di capi allevabili da 78.442 a 79.054 tacchini da carne nella modalità mista e a 78.442 nella modalità con soli maschi e a 100.000 nella modalità con sole femmine oppure da 248.431 a 285.000 polli da carne.
Non sono previste modifiche della volumetria degli edifici e neanche richieste di permesso di costruire.

Iter del procedimento
Autorità competente: Regione Emilia Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale.

Lo studio ambientale preliminare e il relativo progetto preliminare, prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica (screening), sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del 05/10/2016 sul BURERT presso il Servizio Ambiente Sede di Portomaggiore e quindi consultabili da chi ne avesse la necessità.

Tali elaborati sono inoltre disponibili nel Portale web Ambiente della Regione Emilia Romagna.

Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi dell'art. 15, comma 1 della L.R. 9/1999, può presentare osservazioni all'Autorità competente Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Le osservazioni devono essere presentate anche alla struttura preposta alle autorizzazioni e concessioni dell'ARPAE al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: aoofe@cert.arpa.emr.it.

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
C.F.: 93084390389 - P.IVA: 02015460385
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata