Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | L'Unione e Uffici | Pagina corrente: Obiettivo: ottimizzare costi e servizi

L'Unione e Uffici
Obiettivo: ottimizzare costi e servizi

Il 2013 sarà l'anno in cui partirà un progetto al quale la nostra Amministrazione aderisce con convinzione e determinazione, dopo quasi due anni di lavoro tecnico e politico per portarla a compimento: l'Unione dei Comuni di Argenta-Ostellato-Portomaggiore.

L'Unione non è la fusione di questi tre Comuni, ma sarà una nuova realtà (senza costi politici o istituzionali aggiuntivi) che andrà a rappresentare oltre 40.000 cittadini e che si pone l'obiettivo di continuare a garantire i servizi nel tempo, cercando di renderli più efficienti e mantenendo la sostenibilità dei costi per realizzarli a fronte dei tagli sempre più insistenti e della volontà comunque di riduzione tendenziale dei costi del personale.

Il Progetto dell'unione rafforzerà le nostre comunità, sia nella gestione della cosa pubblica, che nelle rispettive identità storiche e culturali. Assieme saremo più forti nell'affrontare le difficoltà ma anche le opportunità che si presenteranno e che riusciremo a sviluppare.

Dedichiamo questa parte del sito internet del Comune di Argenta a presentare alcuni dei passaggi fondamentali che ci hanno portati fino a qui e che mi auguro rispondano alla giusta richiesta di trasparenza e di chiarezza che in merito viene sollecitata.

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
Codice fiscale: 93084390389
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata