Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | L'Unione e Uffici | Uffici dell'Unione | Servizio Comando | Pagina corrente: Provvedimenti di...

L'Unione e Uffici: Uffici dell'Unione
Servizio Comando
Provvedimenti di viabilità temporanei (ordinanze limitative) Comune di Argenta

Scheda Informativa


Per il Comune di Argenta, in occasione di lavori , manifestazioni, interventi ripristinatori, etc., può essere necessario intervenire temporaneamente sulla viabilità ordinaria. A fianco dei normali adempimenti (occupazione di suolo, licenza edilizia, etc.) si rende conseguente l'adozione di provvedimenti che modificano la circolazione: a tal fine, una volta presentata la richiesta di occupazione, il Comando esprime un parere cui consegue – se del caso – una ordinanza limitativa della circolazione. E' a carico del richiedente, che alla richiesta di occupazione deve allegare la planimetria del luogo con una ipotesi di allestimento segnaletico, sia la predisposizione ed installazione della segnaletica imposta che la sua manutenzione e rimozione. Nel caso di iniziative organizzate da terzi ma patrocinate dal Comune (in esenzione COSAP), che richiedono comunque l'emissione di un provvedimento ordinatorio della viabilità, gli organizzatori devono prendere contatti con il Comando per definire gli obblighi inerenti la segnaletica (e l'eventuale messa a disposizione di personale).

La richiesta deve essere fatta almeno 30 gg. prima della data prefissata per i lavori o la manifestazione.

Tale termine è necessario per eseguire sopralluogo, redigere materialmente il provvedimento, notificarlo ed eventualmente far apporre - o richiedere che sia apposta dall'interessato - segnaletica idonea.

A chi rivolgersi

Agente di P.M. Angelo Balboni

Nome: Angelo Balboni
Telefono: 0532.33.03.04
Cellulare:
Fax:
E-mail:
Profilo: AGENTE DI PM

Funzioni:

Tempi e costi a carico dell'utente


Giorni 30 dall'istanza

eventuale occupazione di suolo pubblico da richiedere

Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
C.F.: 93084390389 - P.IVA: 02015460385
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata