La presente Zonizzazione Acustica Comunale (ZAC) del comune di Argenta presenta carattere operativo e costituisce parte integrante del POC del comune di Argenta approvato con delibera di Consiglio Unione n. 62 del 24.10.2011.
Essa integra la Zonizzazione Acustica Strategica approvata con il PSC.
La ZAC si compone di:
Norme acustiche operative le quali sostituiscono integralmente le norme approvate col PSC
Tavole serie ZA, approvate con il PSC e rimaste valide per la disciplina del territorio rurale, sono costituite da n. 7 tavole in scala 1:10.000, liberamente visionabili e scaricabili in formato .pdf dai link sotto riportati, secondo lo schema della sottostante figura:

Tavola ZA.1: “Centro Abitato Di Santa Maria Codifiume”
Tavola ZA.2: “Centro Abitato Di San Nicolo' – Traghetto – Ospital Monacale”
Tavola ZA.3: “Centro Abitato Di Argenta – Consandolo – Boccaleone”
Tavola ZA.4: “Centro Abitato Di Campotto – San Biagio”
Tavola ZA.5: “Centro Abitato Di Filo – Bando”
Tavola ZA.6: “Centro Abitato Di Longastrino”
Tavola ZA.7: “Centro Abitato Di Anita”
Tavole ZA.A del POC-RUE sono le tavole operative di maggior dettaglio relative al territorio urbanizzato e urbanizzabile dei centri abitati, ed integrano la tavole in scala 1:10.000 della stessa serie approvate col PSC (valide per la disciplina del territorio rurale).
Le tavole operative sono costituite da n. 6 tavole in scala 1:5.000, liberamente visionabili e scaricabili in formato .pdf dai link sotto riportati, secondo lo schema della sottostante figura:

Tavola ZA.A1: “Capoluogo” (Tavola variata con Determina Dirigenziale n. 11 del 17.10.2013 per inserimento rotatoria su S.S.16)
Tavola ZA.A2: “San Nicolo' – S. Maria Codifiume - Ospital Monacale - Traghetto”
Tavola ZA.A3: “Consandolo – Boccaleone – Campotto – Bando – S. Biagio”
Tavola ZA.A4: “Fiorana – Filo - Anita”
Tavola ZA.A5: “Longastrino - Molino di Filo”
Tavola ZA.A6: “ Variazioni”
UFFICIALITA' DEI DATI PUBBLICATI - Tutti i dati cartografici (vettoriali, raster e pdf) e normativi pubblicati in questa sezione del sito ai sensi dell'art. 4 comma 7 della LR 15/2013 e dell'art. 36 del D.Lgs. 33/2013, anche se direttamente derivati da quelli originali, non possono essere considerati validi in sede legale. Lo scopo della loro pubblicazione è a carattere principalmente informativo/divulgativo e non ha carattere di ufficialità.
Inoltre, per la rapidità con cui questi dati evolvono e per le conseguenti modalità di aggiornamento che prevedono l'azione di Enti diversi, non può essere totalmente escluso che essi siano parzialmente incompleti o inesatti.
Ogni richiesta di cartografia con valore legale sarà soddisfatta, su supporto cartaceo, direttamente presso gli uffici competenti.