Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:

Procedimenti Ambientali
Valutazione Impatto ambientale/Screening
Procedimenti in corso Portomaggiore
Allevamento Nuova Coccodì Srl

Società Agricola San Paolo  |  Società Commerciale Vicentina S.r.l.  |  Società Agricola Teramana S.R.L. - Allevamento "Portomaggiore"  |  Impianto di produzione di fertilizzanti da fanghi di depurazione  |  Riassetto idraulico e recupero funzionalità del canale Veraglio in comune di Portomaggiore  |  Allevamento Nuova Coccodì Srl  | 

Procedimento
Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto denominato “ALLEVAMENTO DI 174.000 GALLINE OVAIOLE PRESSO IL COMPLESSO ZOOTECNICO DELLA SOCIETÀ AGRICOLA NUOVA COCCODÌ S.R.L.
Il progetto appartiene alla categoria di cui agli Allegati A e B della L.R. 9/1999: A.2.10.

Procedura di AIA di cui all'allegato VIII della parte seconda del D.Lgs 152/06: 6. “Altre attività”: punto 6.6 “Allevamento intensivo di pollame o di suini con più di: a) 40.000 posti pollame”.

Proponente
Società Agricola Nuova Coccodì S.r.l.

Localizzazione del progetto
Comune di Portomaggiore (FE), località Portoverrara.

Attività in sintesi
Il progetto che la Società Agricola Nuova Coccodì S.r.l. intende realizzare, prevede l'uniformitàdella specie avicola da allevare, attraverso la riqualificazione di tutti gli otto capannoni ad usoallevamento, al fine di accasarvi complessivamente 174.000 galline ovaiole.

Iter del procedimento
Autorità competente: ARPAE per conto dell'autorità competente Regione Emilia - Romagna – Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale

Ai sensi dell'art. 16 della L.R. 4/2018, la documentazione è resa disponibile per la pubblica consultazione sul sito web delle valutazioni ambientali della Regione Emilia-Romagna.

Entro il termine di 30 (trenta) giorni dal 26/05/2021, chiunque abbia interesse può prendere visione del progetto e del relativo studio ambientale, presentare in forma scritta proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, inviandoli o presentandoli alla Regione Emilia- Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera, 8 – 40127 Bologna.

Ll'invio delle osservazioni può essere effettuato anche mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: vipsa@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Le osservazioni devono essere presentate anche ad ARPAE SAC Ferrara al seguente indirizzo di posta certificata aoofe@cert.arpa.emr.it .


Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
C.F.: 93084390389 - P.IVA: 02015460385
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata