L’aggiornamento del Portale Accesso Unitario alla nuova modulistica edilizia (approvata con D.G.R. 1298 del 28/07/2025) è attualmente in corso da parte della Regione Emilia Romagna. Le configurazioni modificative saranno portate in produzione dall’8 al 16 settembre.
Durante questo periodo di aggiornamento, per evitare sospensioni dei procedimenti in attesa di integrazione della documentazione aggiornata, si consiglia di inviare le istanze edilizie sia produttive che residenziali a mezzo P.E.C. a protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it utilizzando i nuovi moduli edilizi regionali nella versione PDF compilabile scaricabili dalla sezione Modulistica edilizia del sito Codice del governo del territorio;
oppure nel caso di utilizzo di Accesso Unitario si chiede, come già comunicato dal Settore Governo e Qualità del Territorio Regione Emilia Romagna (Comunicato Prot. 04/08/2025.0762690.U), di scaricare e allegare in ogni caso come allegati liberi all'istanza i nuovi moduli edilizi regionali nella versione PDF compilabili scaricabili dalla sezione Modulistica edilizia del sito Codice del governo del territorio.
In assenza di ulteriori indicazioni , si precisa che a far data dal 17/09/2025, le istanze edilizie dovranno pervenire alla scrivente amministrazione tramite Accesso Unitario.