Unione dei Comuni
Argenta | Ostellato | Portomaggiore
Condividi questa pagina:
Home page | Procedimenti Ambientali | Impianti a Fonti Rinnovabili | FER Argenta | Pagina corrente: Società Renvalue Sun 3 Srl - Impianto in...

Procedimenti Ambientali
Impianti a Fonti Rinnovabili
FER Argenta
Società Renvalue Sun 3 Srl - Impianto in Santa Maria Codifiume

Biogas Azienda Agricola Menarini Gianluca  |  Società Renvalue Sun 3 Srl - Impianto in Santa Maria Codifiume  |  Impianto fotovoltaico Muratori  |  Impianto Fotovoltaico Geo Solar World 5  |  Impianto Fotovoltaico REN VALUE SUN 3 - Via Chiavichino  | 

Società Renvalue Sun 3 Srl - Impianto in Santa Maria CodifiumeProcedimento
Autorizzazione unica per la realizzazione e l'esercizio di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ai sensi del D.Lgs. 387/2003 e del D.M. 10/09/2010.

Proponente
Società Renvalue Sun 3 Srl con sede legale in comune di Padova

Attività in sintesi
Costruzione ed esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili – solare - di potenza di picco complessiva pari a 2,56MW, per un totale di 4128 moduli bifacciali da 620Wp cadauno, con impianto ubicato in via Canne località Santa Maria Codifiume nel comune di Argenta (FE).
L'energia prodotta dall'impianto verrà immessa nella rete appartenente a E-Distribuzione tramite realizzazione cavo interrato in MT per una lunghezza totale di 3,44km che si connetterà alla linea esistente MT Ripa. E' necessario inoltre predisporre la connessione sulla futura linea MONACALE prevista con la nuova cabina primaria Ferrara Imperiale; tale connessione sarà predisposta al completamento di questa
nuova linea.

La superficie occupata dall'impianto è pari a 3,77ha.

L'area su cui insisterà l'impianto è attualmente adibita a terreno agricolo ad alta vocazione produttiva.
Dall'analisi del Piano Urbanistico Generale dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie non si riscontrano ostacoli di natura vincolistica. L'impianto non ricade in aree soggette a tutela ambientale-paesaggistica: il sito ZPS IT 4060017 più vicino dista a più di 500m di distanza dal contesto oggetto di studio.

Iter del Procedimento
Autorità Competente: ARPAE - Autorizzazioni complesse ed Energia
Procedimento concluso con Determinazione ARPAE n. 70 del 09/01/2024


Argenta
Ostellato
Portomaggiore
stemma-argenta
stemma-ostellato
stemma-portomaggiore
[Provincia di Ferrara]
ANAGRAFICA ENTE

Unione dei Comuni Valli e Delizie
Piazza Umberto I, n. 5 - 44015 Portomaggiore
Provincia Ferrara - Regione Emilia Romagna - Italy
C.F.: 93084390389 - P.IVA: 02015460385
P.E.C.: protocollo@pec.unionevalliedelizie.fe.it
Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione, specificandone l'utilizzo.
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Sito realizzato da Punto Triplo Srl.
Area riservata